From

our blog.

CHARVENSOD – Fraz. Valpettaz.

26 maggio 2025

Un rifugio incantato tra i vigneti: la tua casa da sogno a Charvensod

La struttura offre grandi possibilità sia come prima o seconda casa, sia come investimento. Grazie alla disposizione degli spazi e alla posizione riservata ma panoramica, questa soluzione caratterizzata da due alloggi indipendenti, si presta perfettamente per la realizzazione di un B&B, agriturismo, casa vacanze o piccolo rifugio rurale.

In posizione panoramica, nella tranquilla frazione di Valpettaz (collina di Charvensod), proponiamo un immobile unico nel suo genere, immerso nel verde e circondato da vigneti, prati e boschi di proprietà. Un luogo riservato e silenzioso, con una vista mozzafiato su tutta la vallata, ideale per chi cerca autenticità, spazio e contatto con la natura.

L’accesso alla proprietà è delimitato da un cancello e percorrendo un viale immerso nel verde, arriviamo ad un comodo piazzale, dove è possibile parcheggiare più veicoli.

Sul lato est dell’immobile troviamo un caratteristico pergolato in legno, oltre ad un forno a legna e ad un barbecue, perfetti per organizzare pranzi, grigliate e pizzate all’aperto… e godere di momenti felici in piacevole compagnia. 

La casa si sviluppa su più livelli con accessi indipendenti alle varie unità:

  • Piano Terra: bilocale con un ampio e luminoso soggiorno vi accoglie con la sua travatura a vista che caratterizza l’intero alloggio, un’ampia cucina abitabile con sala da pranzo, un bagno finestrato con doccia, un piccolo ripostiglio nel sottoscala e un soppalco con vista sulla zona living. A completare l’appartamento, un balcone panoramico.. 
  • Piano -1: monolocale con ingresso su disimpegno, bagno e zona living con balcone panoramico
  • Piano -2: deposito/taverna seminterrato ideale da utilizzare come comoda taverna con affaccio su ampio e godibile terrazzo; 

La proprietà include inoltre due comodi depositi attrezzi.

Non sono presenti spese condominiali. Il riscaldamento è a legna con stufa, l’acqua calda è prodotta da due boiler elettrici e la cucina è alimentata a gas con bombola.

L’immobile beneficia della possibilità di ampliamento fino al 20% della superficie, come previsto dal Piano Casa.

Un’opportunità rara per chi sogna uno stile di vita più semplice, a contatto con la natura, senza rinunciare agli spazi e alla versatilità.

scopri di più